NUOVI PRODOTTI VIDEOCONFERENZA

DALLO SMART WORKING AL CONTACTLESS
3 giugno 2020 ore 9-13
(durata 4 ore in videoconferenza)

L’emergenza sanitaria ci ha portati ad una Società del distanziamento; come faremo in questo nuovo contesto a garantire la socialità e il benessere psicologico dell’essere umano?

Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale della nostra Società; questo periodo di isolamento ha eliminato le ultime distanze dall’evoluzione tecnologica, ormai divenuta parte integrante della nostra vita; internet è diventato un bene primario. Stiamo assistendo all’acquisizione di nuove abitudini e consumi. La tecnologia è diventata fondamentale per studiare, per lavorare, per vedere un film, per acquistare. Come diceva il sociologo Zygmunt Bauman la società e le relazioni si fanno sempre più “liquide” e fuggenti. Questo era un elemento già ampliamente influente nel nostro modo di vivere e lavorare, in cui la tecnologia aveva già prodotto le sue prime forme di disagio , come per esempio il tecnostress.
Ora assistiamo, però, ad un ulteriore elemento: il “distanziamento” che sta portando ad un rapido crollo del nostro modo di vivere.
Come cambiano le relazioni? I rapporti umani? Il nostro modo di lavorare?
La società contactless sta divenendo la nuova realtà, in cui l’essere umano è sempre più incentrato sulla propria individualità, e le fragilità psicologiche unite all’ansia per le incertezze emergono con preponderanza.
Una cosa è certa: solo le aziende che mostreranno la giusta attenzione alla salute psicologica dei propri dipendenti, avranno un reale vantaggio competitivo, in termini di ripresa economica, perché saranno quelle aziende che possono contare su un tessuto produttivo che ha le energie positive fondamentali per poter riprendere in modo proattivo le attività.

( valido come ● Aggiornamento quinquennale di ASPP/RSPP ex art. 32 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016 e s.m.i. (totale ore corso). ● Aggiornamento quinquennale di RSPP/Datore di Lavoro ex art. 34 D.Lgs. 81/08 (totale ore corso). ● Aggiornamento quinquennale di Coordinatore della Sicurezza (CSP/CSE) ex art. 98 D.Lgs. 81/08 (totale ore corso). ● Aggiornamento dei Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RLS, aggiornamento RLSSA ex art. 37 D.Lgs. 81/08 per i settori Ateco specifici)

**Per richiedere informazioni e preventivi scivi a:
info@cfsgroupsrl.itdirezione.sicurezzaeambiente@cfsgroupsrl.it

oppure telefona al: +39 366 1413 658 ;
+39 389 2951 662

Per informazioni e preventivi non in elenco non esitare a contattarci.

Compila il form qui sotto e sarai contattato al piú presto.

[contact-form-7 id=”249″]